2 Bambini malati di mucoviscidosi

"Cari amici, vi comunico che ci sono stati segnalati i casi di due bambini ammalati di mucoviscidosi, malattia simile a quella del neonato che abbiamo seguito gli scorsi anni a Grottaferrata attraverso la fornitura di un aspiratore di muco e un'adozione a distanza. Questi 2 bambini hanno urgentissimo bisogno di due aspiratori di muco portatili per poter mangiare e sopravvivere. In Bielorussia non hanno questi apparecchi, ma solo quelli grandi ospedalieri che come tali non possono soccorrere quotidianamente i malati ne tanto meno essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. Vista l'urgenza e avvalendomi di quanto indicato nel nostro statuto, ho provveduto ad autorizzare Anneke a cercare sul mercato i due apparecchi. Oggi sono stati ordinati al prezzo più basso trovato, pari a euro 140,00 ognuno. Le risorse economiche che saranno utilizzate sono esattamente quelle provenienti dal risultato della recentissima pesca tenutasi l'8 Giugno scorso presso l'istituto “Virgo Fidelis” di Grottaferrata a favore della nostra “Associazione Piccoli Passi”. Le due macchine saranno consegnate direttamente alle famiglie dei bambini dalla famiglia Artegiani. La mucoviscidosi è una malattia gravissima e purtroppo molto presente in Bielorussia."

tre giorni dopo

"La Divina Provvidenza è davvero grande! Ricordate l'acquisto dei due aspiratori per i bambini ammalati di mucoviscidosi? Bene, mentre Anneke stava per acquistarli, le ha telefonato il signor Zauli, la cui azienda spesso ci sostiene, per chiedere cosa stessimo facendo e se avessimo bisogno di qualcosa. Saputo dei due aspiratori, li ha acquistati a sue spese! Un grazie speciale a Lui e ad Anneke instancabile e preziosa. Saluti. Patrizia"