Centro di Prima Accoglienza di Pinsk

Centro di prima accoglienza Pinsk - Associazione Piccoli Passi Onlus - Lariano RomaIl Centro di Prima Accoglienza di Pinsk raccoglie circa 30 bambini per volta che vi soggiornano circa 6 mesi. Questi bambini sono creature raccolte dalla strada. Dopo questi primi 6 mesi i bambini vengono assegnati ad altri Centri di Accoglienza "fissa". La nostra associazione manda al Centro di Prima Accoglienza di Pinsk materiale igienico-sanitario e materiale scolastico.

Nell’Agosto 2008 sono terminati i lavori di ristrutturazione. Le stanze sono ora molto accoglienti, spaziose e ben arredate.
I bagni sono ora in buone condizioni. Il reparto lavanderia ha delle lavatrici ed una asciugatrice nuove. C’è molto personale ed anche la cucina apparsa in buone condizioni.
Abbiamo portato banane e mandarini per i bambini, ed ancora pannolini e medicine (antibiotici, gentalin crema, antimicetici) richiesti dal Centro.
I bambini assistiti sono al momento trenta.

Invio di regali natalizi presso il Centro di Prima Accoglienza di Pinsk