Eugheni

Il ragazzo negli ultimi tempi non sta bene, ha molti problemi con la vista e sembra che non si possa intervenire. Il suo grande desiderio è di venire una volta in Italia con la mamma, e speriamo di esaudire questo desiderio.
 
La sua storia:
Eugheni, quando lo abbiamo conosciuto, era un bambino di quasi 13 anni che sembrava un vecchietto. Aveva un'adenoma all'ipofisi con un disfunzionamento ormonale e metabolico spaventoso. A Minsk non era possibile farlo operare. Era invece possibile farlo a Mosca, ma sua mamma non aveva i soldi. Il nostro impegno ci ha fece raccogliere EUR 2.400 che resero possibile che Eugheni si operasse a Mosca. Dopo l'operazione Eugheni sta lentamente tornando ad essere, finalmente, un bambino normale. Ci dà grande gioia vedere Eugheni, e gli altri bambini che siamo riusciti ad aiutare, crescere ora felici insieme alle loro famiglie. Questo ci spinge ad andare avanti su questa strada: aiutare i bambini veramente bisognosi.
Nel Febbraio 2009, la mamma di Eugheni, con cui parlammo telefonicamente, ci ringraziò tantissimo e ci informò che l'intervento fu eseguito a Mosca (intervento possibile grazie all'aiuto economico che gli fornimmo). Il ragazzo stava bene, stava dimagrendo ma non era ancora del tutto guarito. Doveva assumere farmaci che difficilmente si trovavano in Bielorussia ed a questo riguardo stavamo cercando di vedere se era possibile trovarli qui in Italia e mandarli al ragazzo.
Nell' Aprile 2010 venimmo a sapere che purtroppo Eugeni non stava bene. Il ragazzo aveva 16 anni e sfortunatamente l’adenoma era tornato.
A scuola andava bene ed i compagni lo aiutavano molto. Fu anche esonerato dagli esami per grave malattia. Potè accedere alla scuola professionale senza fare esami. Doveva fare dei controlli all’ospedale di Mosca dove era stato operato (al Burdenka Institute).
La mamma è sola e non aveva possibilità economiche. Prese appuntamento all’ospedale dopo l’assicurazione da parte della nostra associazione di aiutarla. Doveva fare delle indagini ed analisi specifiche per un costo di circa 1.000 euro (compreso il viaggio ed il pernottamento).
Ci organizzammo per fare qualche sforzo in più per raccogliere anche quella cifra.

Chi siamo

"Siamo la cosa più semplice e banale da trovare: un gruppo di amici, con in comune una spinta sensibilità verso le sofferenze dell'infanzia, che lavorano insieme senza ambizioni personali o di gruppo, ma con il sogno di rendere reali giorno per giorno i "piccoli passi dei nostri bambini" cioè, intervento dopo intervento, con slanci proporzionati alle nostre forze, accendere nuove luci e speranze nella vita e nel futuro di quei piccoli che vivono nelle ombre e nella sofferenza... [continua a leggere]

Informazioni

Privacy Policy Cookie Policy
© 2019 Associazione Piccoli Passi Onlus - Codice fiscale 95027490580 - All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca nel sito