Avvisi per chi si reca in Bielorussia

Mappa BielorussiaSebbene la Bielorussia abbia un buon livello di sicurezza, per coloro che intendono recarsi nel Paese è consigliato leggere tutte le informazioni riportate nel sito Viaggiare Sicuri.

In questo sito del Ministero degli Affari Esteri Italiano, si potranno trovare informazioni aggiornate di carattere generale, relative alla sicurezza, alla situazione sanitaria e alla mobilità nel Paese.

Come si può leggere nel sito, è tuttora assolutamente da evitare la "zona di esclusione" vicina alla centrale di Chernobyl.

Zone considerate a rischio sono la maggior parte delle regioni di Gomel e di Mogilev, e la provincia di Luninets (regione di Brest).
Tutte queste zone sono indicate nelle carte specializzate pubblicate in Bielorussia.

Le cautele alimentari di evitare funghi e prodotti della terra e di evitare di bere l’acqua della rete idrica pubblica sono tuttora consigliate e valide su tutto il territorio nazionale.

Per la cartina della Bielorussia: File:Mappa-Bielorussia.png from http://it.wikipedia.org/wiki/File:Mappa-Bielorussia.png

L'associazione Piccoli Passi onlus non si ritiene responsabile dei contenuti pubblicati dai siti che vengono collegati in questa pagina e di eventuali danni causati dalla mancata manutenzione degli stessi.